SIETE IN: HOME | SERVIZI

SERVIZI


Vigilanza Piantonamento Telesicurezza Videosorveglianza Prontointervento Ronda Antitaccheggio Accessi Portierato Reception Custodia

METROPOL sviluppa e propone Servizi di Sicurezza Globale con l'obiettivo di soddisfare, prevedere e anticipare le necessita' e i bisogni dei propri Clienti.

Le soluzioni offerte sono attentamente valutate, progettate e implementate in base ai diversi livelli di rischio individuati, in modo anche da essere assolutamente efficienti e vantaggiose nel rapporto costi-benefici. La definizione di una soluzione prevede:

  • valutazione preliminare e raccolta informazioni
  • analisi ambientale e delle attivita' dell'impresa o del richiedente
  • analisi qualitativa e quantitativa dei rischi
  • progettazione, pianificazione e sviluppo della soluzione individuata
  • selezione e formazione del personale
  • realizzazione e applicazione sul campo
  • monitoraggio delle attivita' e assistenza


VIGILANZA & PIANTONAMENTO

La Vigilanza privata è l'attività di uomini e mezzi che operano per la sicurezza di beni e enti, pubblici o privati.
La Vigilanza privata non estende la propria tutela alle persone, funzione - secondo la legge italiana - di esclusiva competenza delle forze di polizia.
I servizi di Vigilanza sono svolti da Guardie Particolari Giurate addestrate, armate ed in perfetta uniforme dotate di torcia elettrica, radio ricetrasmittente, telefono cellulare, giubbotto antiproiettile nonché di attrezzature supplementari specifiche per l’erogazione del servizio.
Un tipo di servizio usuale e' il Piantonamento, che consiste nel presidio di un obiettivo da parte di una o più guardie collegate costantemente con la centrale operativa in modo da costituire un efficace deterrente ai tentativi di rapina, scasso, furti o intrusioni indesiderate. Puo' essere: ▪ Fisso diurno ▪ Fisso notturno ▪ Temporaneo per brevi periodi.

TELESICUREZZA & TELEALLARME

Telesicurezza e Teleallarme consisitono nel monitoraggio a distanza di impianti ed apparati in modo da identificare e segnalare tempestivamente anomalie e blocchi (incendi, allagamenti, fughe di gas, avarie di frigoriferi e impianti elettrici).
Il sistema di allarme abbinato ad un impianto antintrusione (in un abitazione, negozio, area di vendita ed esposizione, impianto industriale) segnala in tempo reale tentativi di effrazione e furto. Tutti i segnali di allarme vengono raccolti, analizzati e gestiti dalla Centrale Operativa, attiva 24/24 ore, che prende le contromisure necessarie ad evitare pericoli, danni e disagi.

CENTRALE OPERATIVA

La nostra Centrale Operativa, attiva 24 h su 24 - 365 giorni all'anno, e' ubicata in una struttura protetta da sistemi di videosorveglianza e antintrusione ed e' presidiata da GPG che precludono l'accesso ai soggetti non autorizzati.
Alla C.O. fanno capo tutte le comunicazioni con gli operatori in servizio, le segnalazioni d'allarme e le immagini provenienti dagli impianti di videosorveglianza dislocati sul territorio. Gli uomini impiegati presso la C.O. sono selezionati ed addestrati all'uso di tutti i sistemi presenti e all'attivazione delle procedure di intervento piu' opportune. Le attvita' principali sono:

  • assicurare 24/24 ore la gestione dei segnali di allarme
  • assicurare 24/24 ore il monitoraggio degli impianti di videosorveglianza
  • gestire le segnalazioni provenienti dalle GPG
  • fornire assistenza ed ausilio al personale operativo
  • gestire la movimentazione delle radio-pattuglie di ronda
  • assicurare il tempestivo collegamento con le forze dell'ordine
Le Tecnologie e i Sistemi di Comunicazione presenti in C.O. garantiscono collegamenti in tempo reale con tutte le sedi operative che sono sottoposte a controllo, attraverso:
▪ TRASMISSIONI RADIO BIDIREZIONALI VHF (CONCESSIONE MINISTERIALE PER USO FREQUENZE RADIO)
TRASMISSIONI SU RETE DATI CELLULARE GSM/ GPRS
▪ TRASMISSIONI TELEMATICHE TCP-IP
TRASMISSIONI VIDEO IN TCP-IP/GPRS
▪ TRASMISSIONI DI SEGNALI GEO-REFERENZIATI DA SISTEMI SATELLITARI

CLIENTI

Clienti

SERVIZI

Servizi

CERTIFICAZIONI & ETICA

Certificazioni

CONTATTI

Contatti
 
Certificazioni
 

Sede Legale e Amministrativa:
Via Cisa Sud 112, 19037 S. Stefano Magra (SP)
Tel. 0187.67.75.80 - Fax 0187.19.52.843
email: amministrazione@metropolsrl.it
email: commerciale@metropolsrl.it

QR Code

Sede Operativa:
Via Fiumara 15/16, 16149 Genova (GE)
Tel. 010.46.99.775 - Fax 010.46.99.688
email: info@metropolsrl.it

Torna su